martedì 15 gennaio 2013

I miei pancake

La domenica mattina a noi piace fare una colazione diversa... spremuta di arancia, cappuccino e pancake. A voi la ricetta.


Ingredienti per 4 persone:
1 tazza di farina
1 tazza di latte
1 uovo
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaino di lievito per dolci

Mettere tutti gli ingredienti insieme nella planetaria o nel bimby oppure in una ciotola, e mescolarli bene finchè non rimane più nessun grumo. La pastella deve risultare bella liscia e vellutata.
Scaldare una padella antiaderente e ungerla di olio di semi (poco). Versare tre mucchietti di impasto, da ca. 3 cucchiai l' uno. Nonappena iniziano a fare "le bolle" rigirare i pancake e finire di cuocerli anche sull' altro lato. Continuare fino ad esaurimento della pastella.


Si possono mangiare così, senza niente. Ma a noi piacciono con la nutella, la marmellata o il miele.


Buona colazione a tutti!

8 commenti:

  1. ma sai che non li ho mai fatti? sentono tanto di uovo?
    li proverò a breve :-)
    sole-ed-love

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale! No non sanno molto di uovo...sanno solo di buono! Provali e poi dimmi.Baci

      Elimina
  2. la prima volta che egi sarà a casa li proveremo.Grazievale! Zia Nennì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nennì, allora buona colazione e fammi sapere.

      Elimina
  3. buongiorno!
    ho appena finito di far colazione con i tuoi pancake.
    Ma come fai ad ottenere quel cerchio perfetto, hai dei ring in acciaio?
    Io miei sono venuto ovali allungati, ma nonostante questo erano buonissimi.
    Grazie di avermeli fatti scoprire un bacio e buona giornata nevosa..... sole-ed-love

    RispondiElimina
  4. Ciao Vale, no non ho una forma. L' importante è tenere la mano fermissima quando versi lentamente l' impasto nella padella e la forma si fa da se. Un abbraccio da sotto la neve Valeria

    RispondiElimina
  5. un'abbraccio anche a te, anche quì oggi mega nevicata.
    Ho appena visto le foto che hai postato vivi in un posto magnifico, ogni tanto passo da quelle parti ma sempre d'estate.
    :-) a presto sole-ed-love

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora la prossima volta che passi... fermati! Valeria

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...