lunedì 31 dicembre 2012

Ferri di cavallo al cacao


Ingredienti per circa 30 biscotti doppi:

100 g di burro
100 g di zucchero
1 bustina di vanillina
Buccia di 1/2 limone
2 uova
150 g di farina
1/2 bustina di lievito per dolci
1 cucchiaio di cacao amaro
1 pizzico di sale

Per guarnire:

Marmellata gusto a piacere, io ho usato quella di albicocche
Cioccolato bianco o fondente


Mettere nel boccale bimby lo zucchero, la vanillina, il burro e la buccia di limone gratuggiata vel. 4 30 sec.

Aggiungere le uova 30 sec. vel. 4.


Unire il cacao, la farina, il lievito ed il sale 30 sec. vel. 6.


L' impasto si presenta cremoso.


Mettere l' impasto nella sac a poche e, con il beccuccio con il foro semplice, formare sulla teglia rivestita con cartaforno tanti ferri di cavallo, cercando di farli il piú possibile di uguali dimensioni.


Infornare nel forno caldo a 180° per 10 minuti.


Spalmare della marmellata, io ho usato quella di albicocche, sulla parte piatta di un biscotto e ricoprire con un secondo biscotto. Intingere le punte dei ferri di cavallo nel cioccolato sciolto. Io ho usato sia cioccolato bianco che fondente, ma sinceramente preferisco il fondente. Metterli sulla carta forno per far rapprendere la cioccolata.


Pronti per essere divorati.


Zoom per i piú golosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...