lunedì 25 marzo 2013

Pappardelle al sugo di arrosto

....E perchè a ma non mi va di buttare via il cibo, ecco una ricetta per riciclare gli avanzi. In questo caso mi era avanzato un pezzo dell' arrosto di vitello al latte...
 

Ingredienti per 4 persone:
4 nidi di pappardelle all' uovo
arrosto di vitello al latte avanzato, io ne avevo 4 fette
una noce di burro
parmigiano grattugiato a piacere

Procedimento:
Portare ad ebollizione una pentola di acqua salata. Cuocervi le pappardelle al dente.
In una padella a parte scaldare la noce di burro, poi aggiungervi l' arrosto tagliato a cubetti, con il suo sughetto avanzato. Se il sughetto è poco, allungarlo con un po' di panna e sfumare con del vino bianco.
Scolare la pasta e farla saltare nel sugo. Grattugiarci sopra una genereosa quantità di parmigiano. Impiattare, decorare con altro parmigiano grattugiato ed una foglia di alloro.
Buon appetito a tutti!


6 commenti:

  1. Un piatto meraviglioso!!! Complimenti!!! Buona serata

    RispondiElimina
  2. Altro che piatto di riciclo, devono essere buonissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina, ogni tanto conviene farsi avanzare qualcosa;-) Valeria

      Elimina
  3. Ciao Valeria,

    Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 120000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove puoi anche aggiungere il tuo. Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...