giovedì 31 ottobre 2013

Torta Halloween

Buon giorno a tutti!
Oggi in molti paesi viene festeggiato Halloween.
Qui da noi non si usa, ma mio figlio per il suo compleanno che è stato qualche giorno fa, ha voluto una torta ed il resto della festa a tema Halloween. Si insomma: mostri, fantasmi, ragnatele, streghe eccetera. Come potevo non accontentarlo?
Infatti ho realizzato questa torta. L' interno è un pan di spagna al cacao, bagna al latte e cacao, farcita con crema chantilly. Ricoperta tutta in pasta di zucchero, con il miele al posto del glucosio. Le decorazioni sono molto semplici, l' albero, le ragnatele e le scritte le ho dipinte a mano con il pennello ed il colorante alimentare nero.
Ai bambini è piaciuta molto, e devo dire che era anche molto buona.


14 commenti:

  1. Come non accontentare i bambini anche per halloween? Bellissima torta, complimenti!

    RispondiElimina
  2. Bellissima, complimenti è un peccato mangiarla!! E' mostruosamente perfetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lara, ma credimi, non è stato un peccato mangiarla....

      Elimina
  3. Molto, molto bella, sai che anche anche mio figlio si chiama Nicholas?!!
    Buona giornata e buona festa di Halloween!!
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai? Lo sai che io ho un' amica che si chiama Barbara ed anche lei ha il bimbo che si chiama Nicholas? Grazie e ciao!

      Elimina
  4. Ciao..piacere di conoscerti..
    sono virginia del blog mammamiaquantericette.
    Bellissima questa torta.
    Complimenti.
    Mi sono iscritta tra i tuoi followers.
    Se ti va passa a trovarmi
    Smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Virginia, grazie per esserti iscritta, passo prestissimo a trovarti.

      Elimina
  5. Bellissima questa torta e suppongo anche molto buona! Tuo figlio sarà stato felicissimo di averla per il suo compleanno! :)

    RispondiElimina
  6. E' bellissima!!
    Credo che tuo figlio ne sarà molto felice!
    Un abbraccio ad entrambi allora!

    RispondiElimina
  7. Ma che bella! un bacione al festeggiato! Zia Nennì

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...