domenica 22 settembre 2013

Ciabatta croccante con misticanza e pollo arrosto

Buon giorno e buona domenica!
Ho ancora un paio di ricette estive da postare, nonostante l' autunno sia già iniziato.
Ma di certo nessuno ci vieta di sfruttarle come antipasto anche nei mesi meno caldi dell' anno.
Quest' estate tornando dalla Puglia, ho fatto una scorta di prodotti tipici, tra i quali anche queste ciabatte integrali croccanti. Sono come le friselle in pratica ma con una forma allungata, e le ho sfruttate in questo modo...
 
 


Ingredienti per 4 persone:
4 fette di ciabattine croccanti integrali
avanzi di pollo arrosto
misticanza croccante
fagiolini gialli già cotti (mi avanzavano in frigo)
pomodorini assortiti, io gialli e striati del mio orto
olio extravergine d' oliva
salsina allo yogurt che trovate qui!

Procedimento: semplicissimo e senza cottura...
Bagnare le ciabattine con dell' acqua e lasciarle riposare per qualche minuto. Versarvi sopra dell' olio extravergine di oliva. Ricoprirle con l' insalatina mista. Spezzettare gli avanzi del pollo arrosto con le mani ed adagiarli sopra all' insalatina.
Tagliare i pomodorini a spicchi ed i fagiolini a tocchetti. Distribuirli sopra al pollo. Versare sopra alla preparazione una generosa dose di salsina allo yogurt e gustare.
Buon appetito!


8 commenti:

  1. Splendida idea e presentazione molto creativa! Brava, Valeria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria Grazie, mi piace inventare con quel che trovo in frigo!

      Elimina
  2. Carissima Valeria è un piacere conoscerti! Come dici tu anche se l'autunno è arrivato niente ci vieta di proporre le delizie estive sulla nostra tavola! Anzi, se devo essere sincera la maggior parte delle volte per pranzo mi limito ancora a qualcosa di fresco e leggero come questa gustosa e sfiziosa ciabatta e poi anche d'inverno quando fa freddo di tanto in tanto è piacevole gustare qualcosa di questo genere. Questa ciabatta comunque così croccante e ben farcita mi fa venire voglia di addentarla subito, davvero deliziosa, non saprei dove trovarla ma posso provare con qualche crostone :) Intanto mi unisco subito ai tuoi lettori per seguirti e non perdermi i prossimi post e mi permetto di invitarti a passare anche da me se ti va, per scambiare quattro chiacchere! A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cuoca Pasticciona e benvenuta tra i miei lettori. I crostoni secondo me sono un ottima alternativa, ma anche le frise possono andare bene. Passo a trovarti, ciao Valeria

      Elimina
  3. Una splendida idea e che presentazione.....
    Un bacio :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...