sabato 16 marzo 2013

Indivia belga filante gratinata

Buon pomeriggio!
La ricetta che segue è un mio personale tentativo di rendere la verdura più appetitosa per la mia famiglia. L' indivia belga preparata in questo modo non è più un contorno ma diventa un vero e proprio secondo piatto. A me è piaciuta tantissimo, ai miei ragazzi...lasciamo perdere!!!
 

Ingredienti per 4 persone:
3 cespi di indivia belga
200 g di prosciutto praga
150 g di fontal tagliato a strisce
250 ml di besciamella
parmigiano grattugiato

Procedimento:
Per prima cosa lavare e tagliare in 4 parti dal lato lungo i cespi di indivia. Grigliarli per circa 10 min nella bistecchiera, su tutti i lati.


Prendere 2 parti di indivia, al centro mettere la striscia di formaggio, avvolgere il tutto in una fetta di prosciutto e riporre in una pirofila. Procedere fino a terminare tutta l' indivia.

 
Versare la besciamella sugli involtini di indivia e cospargere di parmigiano grattugiato. Infornare a 200° per 15 min.

 
Servire ancora calda. Buon appetito!




4 commenti:

  1. adoro l'indivia!! questo e' un modo davvero originale di cucinarla!!
    ti seguo con piacere...il tuo blog e' davvero carino!
    ti lascio il mio link http://wonkabakery.blogspot.it/ se ti va passa da me!

    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, grazie adesso passo da te. Valeria

      Elimina
  2. quanto mi garba questa ricettina...adoro il formaggio filante...mmmmm bonaaaaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi, è davvero da provare...Valeria

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...